• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help per semina Delphinium

Candy418

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Mi ricordo che i Delphinium sono un po' rognosetti da ottenere da seme, qualcuno mi dà conferma?
E, nel caso, qualche dritta?
Grazie
 

monikk64

Fiorin Florello
più che altro sono biennali, se ricordo bene, perciò tocca aspettare, aspettare, aspettare.............:banghead:
 

monikk64

Fiorin Florello
No, dai, veramente?
Ok: regalo semi delphinium:banghead::banghead::banghead:
noooo, prima di darli via verifica 'che magari mi ricordo male......!!!!!!!!!!!!

sono andata a controllare, solo alcune varietà sono biennali!!!!!!!!!!!
poi ce ne sono di annuali e di perenni....
scusa non volevo farti prendere un coccolone!!! ho risposto di getto, non lo faccio mai, l'unica volta è quando ho detto una cavolata, giustamente! :cry::cry::cry:
 

Candy418

Giardinauta Senior
Ecco, vedo che l'elaborata procedura consente di avere fiori già ... nell'anno seguente.
Non fa per me, purtroppo:(:cry:, perciò credo che comprerò le piantine già alte e le trapianterò, come l'anno scorso.
 

tartina

Master Florello
avete idea per quanto tempo siano vitali i semini?
me ne sono ritrovata una bustina ricevuta in regalo dentro ad un ordine di altri semi, ma era andata persa durante un trasloco, quindi hanno ameno tre anni...

vabbè, tentar non nuoce, giugno è vicino, proverò a seminarli...
 
Alto