• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delphinium: perenne o annuale?

Datura rosa

Guru Master Florello
Premetto che, pur adorando i Delphinium, non ne capisco pressoché nulla.
Ne ho una bella piantona perenne in giardino nata da un rizoma in busta della Lidl che è già ricomparsa

Delphinium 2015.jpg

che l'anno scorso mi ha regalato un bel fiore

Delphinium blue 2014.jpg

Ho provato qualche volta a seminarli ma con poco successo. Quest'anno, invece, qualcosa è spuntato

Delphinium.jpg

Erano semi in una bustina anonima che avevo nello scatolo dei semi e, a questo punto, non so che tipo di Delphinium sia, se perenne o l'annuale e, quindi non so come regolarmi per il trapianto.

Chi mi aiuta?:love_4:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Che fortuna, a me l'unico delphinium che ho comprato me l'hannor anzato a zero le lumache. Mai più spuntato.
Ora mi consolo con la consolida ajacis che è una sepcie di delfinio selvatico :)
Non conosco le piantine di delphinium che hai postato mi dispiace, anche perchè sinceramente all'inizio mi sembravano foglie di lupini:squint:
 
Alto