• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per Radermachera

G

giusi

Guest
Ciao a tutti, se qualcuno possiede una radermachera potrebbe darmi consigli utili per le migliori cure invernali? La sto innaffiando soltando quando il terreno è asciutto ma le foglie alla base stanno seccando e la tengo in casa lontano dal termosifone
Potete aiutarmi?
Vi posto la foto scattata un mese fa appena ho acquistato la pianta
http://i185.photobucket.com/albums/x52/giusivo/Rademachera.jpg

giusi76

Aspirante Giardinauta
ciao giusi non ne sono certa ma ad occhio vedendo quanto grande penso che abbia bisogno di essere travasata, nn dare troppa acqua ne vuole poca ciao in bocca al lupo:lol:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Tecnicamente è venduta come pianta d'appartamento ma in realtà se ne "frega" ne ha una mia cugina a Pontecorvo (FR) e a volte si beccata la neve, si spoglia molto (in inverni miti non lo fa) ma a primavera rivegeta, incasa temo che soffra molto, cerca se non puoi metterla fuori di posizionarla inun punto dove abbia un buon passaggio d'aria esempio veranda, androne delle scale (ovviamente luminoso) ecc...

Commelina

Master Florello
quoto in pieno green, anche io la tengo sempre fuori in un terrazzo riparato(ce l'ho da nove anni) e solo negli inverni più freddi ha perso le foglie che ha rimesso rigogliose a primavera.

G

giusi

Guest
In inverno dale mie parti la temperatura può scendere anche sotto lo zero però ho un balcone abbastanza riparato, proverò a metterla lì durante il giorno e la ritirerò la sera,vediamo come reagisce. Che ne dite?
Però che peccato, a me piace molto tenere le piante in casa!!
buona serata a tutti

C

celeste.m

Guest
se fai dentro e fuori con le piante ti soffrono perche' fanno fatica ad ambientarsi con gli sbalzi di temperatura.la rademarchera la tengo fuori anche io qui al nord.quando va sottozero metto il tnt.in casa soffre un po'....

ciao celeste

Alto