• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help per carmona

ejemeda

Giardinauta Senior
mi hanno regalatoun bonsai di carmona...già bello e fatto e adesso che faccio??? leggendo il cartellino mi dice che ha bisogno di molte cure la cosa che mi preoccupa maggiormente è la potatura è il mio primo bonsai da dove comincio? cosa devo impare?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
la carmona purtoppo è mal conosciuta fra i bonsaisti ( alla pari di serisse, podocarpi....) perchè piante dei climi caldi di importazione...e importate male e solo a scopo commerciale.
ora tienila all'esterno ( possibilmente evitale il solleone ), innaffiala quando il terriccio si sta asciugando e potale i rami che escono dalla forma.

se riesci schiaffa anche una foto.
 

ejemeda

Giardinauta Senior
ho la digitale in panne per la foto al momento non posso.... al momento ha fatto dei bei rametti che ho intrecciato (fatto bene? o devo potarle?) qui da me il clima è abbastanza mite tutto l'anno quindi non dovrebbe avere problemi oppure mi sbaglio? ho notato che il terriccio è molto secco e sembra sfruttato non trattiene più acqua mi conviene cambiarlo e come si fa?? help
 
Alto