• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help parassita bianco

lalla69

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho notato da qualche giorno che sui miei gerani imperiali sono presenti alcuni parassiti di colore bianco e molli al tatto.

Non sono riuscita ad allegare foto comunque sono grandi circa mezzo cm e sono attaccati al fusto della pianta e salendo verso le foglie ho notato dei pallini bianchi molto piu' piccoli.

Qualcuno sa dirmi come si chiamano e qual'e' il prodotto piu' adatto per combatterli?

Grazie per le risposte.
 

miky80

Maestro Giardinauta
potrebbe essere cocciniglia cotonosa, lascia una secrezione che attira le formiche e si elimina con un batuffolo di cotone ibevuto nell'alcool o con appositi prodotti..questo è uno dei tanti metodi, se cerchi nelle faq ne troverai molti altri...sempre che sia lei!!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
anch'io sulla base della descrizione che dai direi cocciniglia.
toglila a mano come ti ha consigliato micky80 e non dare niente...
 

lalla69

Aspirante Giardinauta
Si direi che e' cocciniglia cotonosa. Ho ricercato in internet delle foto ed e' proprio quella. Ieri sera ho comprato al supermercato uno spray che e' indiicato anche per quei tipi di parassiti. Speriamo che faccia effetto.

Grazie a tutti delle risposte.
 
Alto