Ciao a tutti, ho da poco riposto in casa una delle piccole piantine a cui sono più affezionata, e ho notato quelli che ritengo siano parassiti soltanto sulla punta delle foglie come si può vedere dalla foto che allego:
Sembra che piccoli puntini bianchi si appiccicano alle punte delel foglie ( cerchio arancione ) A vederli sembra quasi polvere di gesso.
Ho provato a spazzolarli via con un pennellino, ma dopo 1 settimana circa si riformano. Per di più, come si nota dai cerchi rossi, le punte che erano state intaccate dai parassiti bianchi , sono diventate nere.
Non succede su tuttal a pianta ma solamente da un lato.
Qualche consiglio su come debellare questo parassita?
Ah, non noto nessun parassita strano che svolazza sulla pianta, e anche con la lente di ingrandimento il pulviscono bianco sembra solamente pulviscolo
Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo !!
Sembra che piccoli puntini bianchi si appiccicano alle punte delel foglie ( cerchio arancione ) A vederli sembra quasi polvere di gesso.
Ho provato a spazzolarli via con un pennellino, ma dopo 1 settimana circa si riformano. Per di più, come si nota dai cerchi rossi, le punte che erano state intaccate dai parassiti bianchi , sono diventate nere.
Non succede su tuttal a pianta ma solamente da un lato.
Qualche consiglio su come debellare questo parassita?
Ah, non noto nessun parassita strano che svolazza sulla pianta, e anche con la lente di ingrandimento il pulviscono bianco sembra solamente pulviscolo
Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo !!