Salve a tutti, come anticipato nel 3d sul tubo poroso per la mia povera siepe, son qui a chiedervi adesso una grossa mano per realizzare l'impianto d'irrigazione.
mi piace molto il fai da te e mi piacerebbe realizzarmelo da solo anche perchè così risp un po' di soldi.
Leggendo i mess passati ho visto che è richiesta la rilevazione della portata e qui vi posto quello che ho rilevato.
Col metodo che era stato postato da setd ho rilevato dal rubinetto d'allaccio all'acquedotto:
3,2-3,5 bar statica
a 2,5 bar 22l/m
a 2 bar 38 l/m (che sarebbe con i due rubinetti aperti)
poi a circa 24m lineari ho una fontana allacciata al rubinetto sopracitato con tubo da 3/4 (che fa un percorso a V e non diretto) ed è dove attacco il poroso e ho:
3-3,2 bar statica
a 2,5 bar 11 l/m
a 2 bar 18 l/m
a 1 bar 30 l/m che sarebbe con i due rubinetti aperti
che dite si riesce a fare a ho poca pressione/portata??:confuso:
Allegherei anche un file con la piantina del mio giardino ma non me lo fa fare per le dimensioni... (è solo 200kb..) come posso fare senza caricare l'immagine in un sito di upload gratuito??
grazie a tutti!:Saluto:
mi piace molto il fai da te e mi piacerebbe realizzarmelo da solo anche perchè così risp un po' di soldi.
Leggendo i mess passati ho visto che è richiesta la rilevazione della portata e qui vi posto quello che ho rilevato.
Col metodo che era stato postato da setd ho rilevato dal rubinetto d'allaccio all'acquedotto:
3,2-3,5 bar statica
a 2,5 bar 22l/m
a 2 bar 38 l/m (che sarebbe con i due rubinetti aperti)
poi a circa 24m lineari ho una fontana allacciata al rubinetto sopracitato con tubo da 3/4 (che fa un percorso a V e non diretto) ed è dove attacco il poroso e ho:
3-3,2 bar statica
a 2,5 bar 11 l/m
a 2 bar 18 l/m
a 1 bar 30 l/m che sarebbe con i due rubinetti aperti
che dite si riesce a fare a ho poca pressione/portata??:confuso:
Allegherei anche un file con la piantina del mio giardino ma non me lo fa fare per le dimensioni... (è solo 200kb..) come posso fare senza caricare l'immagine in un sito di upload gratuito??
grazie a tutti!:Saluto: