• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alstroemeria (Giglio del Perù) si sta seccando improvvisamente!!

Cinnamonn

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vi scrivo perché è da quasi una settimana che noto che la mia Alstroemeria si sta piano piano seccando ma non capisco perché. Ha superato il suo momento di fioritura e da quando ha iniziato a perdere i fiori, ha iniziato anche a seccarsi. Proprio ieri, ho dovuto sradicare un ramo ormai completamente secco. Hanno iniziato ad accartocciarsi le foglie e ingiallire, per poi diventare secche e procedere con la morte dei rami.. non tutta la pianta sta tendendo a questo fatto, ma comunque la vedo molto debole.. Cosa pensate che abbia? :cry:
Questo è il link per visualizzare la foto:
http://i66.tinypic.com/353e3id.jpg
 

Cinnamonn

Aspirante Giardinauta
Se fosse così, si dovrebbe seccare tutta la pianta, non solo una parte.. Tra l'altro è una pianta che necessita di sole
 

Antonio81

Giardinauta Senior
è dovuto all'accessivo caldo ed è un comportamento biologico della pianta purtroppo questa pianta ha alti e bassi e cammina un po come cammina il tempo le mie sono quasi tutte ingiallite.... ma non disperare perchè salvo altre complicazioni i rizomi sotto rimangono integri e poi rivegetare non appena si riagiusta il tempo:ciao:
 
Alto