• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help me! bulbi come bomboniere!

A

alina

Guest
Ciao a tutti!
mi sposerò a giugno e, in linea con un matrimonio molto semplice e sobrio, avevo deciso di non fare le bomboniere, ma di regalare a tutti gli invitati un bulbo.
Non sono esperta di giardinaggio e non mi sono preoccupata molto fino ad oggi, credendo che avrei facilmente trovato un bulbo adatto al mese (giugno) e per le dimensioni del sachhetto che nel frattempo mia madre sta preparando (diametro 4-5 centimetri). In realtà, guardando bene, non trovo nulla di adatto, se non i bulbi di gladioli, che sinceramente non mi entusiasmano come dono per un matrimonio.
Mi potete aiutare?
l'alternativa ai bulbi potrebbe essere una manciata di semi. ma di quali fiori???
Grazie a tutti del prezioso aiuto che mi darete!

Paola grassofila

Giardinauta
Certo il sacchettino è proprio un pò piccolino! Comunque a me viene in mente la FRESIA - fiore molto bello, delicato e profumatissimo - che però poi penso non si possa interrare fino all'autunno o addirittura alla prossima primavera, e poi mi viene in mente un bulbo molto piccolo (quindi se ne potrebbero mettere due o tre insieme) della quale non mi ricordo il nome esatto, ma che se qualcun'altro che legge approva "l'idea", sicuramente riconoscerà: e' una piantina graziosa con le foglie a quadrifoglio verde con la parte centrale bruno/rossiccia, e che in estate avenzata produce un fiorellino color fuscia (credo si chiami oxalis...o qualcosa di simile...).
Ciao e... AUGURI!! ;)

S

Sem

Guest