• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccioli secchi

M

maurizioparis

Guest
salve a tutti sono nuovo di qui!!!:embarrass ho un problema e non so' se e' il post giusto....cmq ho comprato dei fiori tipo garofani.. margherite (non so' il nome scusate) e i boccioli dei garofani anche quelli piccoli sono secchi ...eppure li annaffio tutte le sere .....li concimo ogni 7- 10 giorni....che cosa posso fare helpp......la cosa strana e' che tutte le piante stanno cosi' ....all'ombra e di pomeriggio un po' di sole.....anche le bocche di leone se cosi' si chiamano fanno i boccioli ma non si aprono ..oppure si seccano.....aiutooo:burningma
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Maurizioparis:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
M

maurizioparis

Guest
grazie....cmq c'e' scritto roma.....precisamente ciampino......le piantine sono collocate su di un balcone....dove c'e' sole diretto nele ore + calde....
 

aseret

Florello Senior
Benvenuto!!!!!
Potrebbe dipendere dal cambio di ambiente: è normale che le piante ne risentano.
Prova a guardare il tipo di terriccio ed eventualmente cambia vaso se le radici sono troppo strette.
Inoltre puoi ripararle, almeno finchè non sono ambientate in un luogo meno assolato?
 
M

maurizioparis

Guest
ok grazie a tuti ...ho risolto rimpiantando la piantina in un altro vaso!!! ora sanno sbocciando nuovi fiorellini e boccioli verdi ::::::::::sono contentissimoooooooo
 
Alto