• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli di margherita che seccano

Selva

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato, da circa quindici giorni,una piccola pianta di margherita, le ho poi sostituito il vaso con uno più grande. Ho dato acqua ogni giorno, come mi era stato consigliato. Ma da alcuni giorni ho notato che i boccioli si stanno seccando, ancor prima di aprirsi, alcune foglie sono diventate gialle. La pianta sembra aver perso vitalità, i rami sono un po' curvi verso il basso. Sta forse seccando? Che cosa ho sbagliato? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sicuramente la pianta ha patito il travaso.
Non serve bagnare tutti i giorni. Bagna fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso (i fori ci devono essere) poi non bagnare fino a quando la terra non inizia ad asciugare.
Se bagni poco ma tutti i giorni rischi il marciume.
Tieni la pianta all'aperto ed al sole.

Ste
 
Alto