• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Maranta

Lalla_la

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

Avrei bisogno di vostri consigli. Ho preso qualche mese fa questa maranta. Non so proprio dove ho sbagliato. È stata sempre a luce indiretta. E l'ho annaffiata ogni volta che il terreno risultava asciutto. E nonostante ciò le foglie prim sono divebtate gialle e poi si sono seccate.
Consigli? C'è qualche modo per provare a curarla?
(ho messo la foto in allegato) Screenshot_20200831_231838_com.android.gallery3d.jpg

Grazie mille in anticipo

Rea

Giardinauta
Non è una maranta. è una calathea sanderiana ornata. Mi ci gioco quel che vuoi che il terreno non va bene, troppo pesante. Da rinvasare velocemente togliendo tutta la vecchia terra e adesso che è settembre come periodo va bene.
Terreno da miscelare: terreno di qualità (tipo compo) con della sabbia (Almeno un 10%) e inerti come perlite, pomice, ghiaia.
Rimuovi tutte le foglie gialle e secche e no luce diretta come già facevi. Bagnare quando il terreno è asciutto per i primi 2/3 cm toccando col dito

Ultima modifica:
Alto