• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Kalanchoe malata

Pansy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vi chiedo un aiuto per la mia kalanchoe.
Premetto che per mea culpa questa pianta un mese fa ha preso troppo freddo e troppa acqua ed è venuta a formarsi della muffa grigia. Dopodichè ho trattato con fungicida, ed ho eliminato le parti morte.
Ho cambiato ambiente e l'ho messa in mansarda dove non fa troppo freddo e c'è sempre la luce, ma ora i fiori si stanno tutti rinsecchendo! :eek:
2014-01-24 13.10.08.jpg
Cosa sto sbagliando? :confuso:

Grazie!
 

reginaldo

Florello Senior
A mia ragion di vedere mi preoccuperei di salvare la pianta, i fiori vanno e vengono e quindi subiscono un loro normale iter, ritorneranno se non si commettono errori nella coltivazione.
Ciao
 

Stellina Blu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vi chiedo un aiuto per la mia kalanchoe.
Premetto che per mea culpa questa pianta un mese fa ha preso troppo freddo e troppa acqua ed è venuta a formarsi della muffa grigia. Dopodichè ho trattato con fungicida, ed ho eliminato le parti morte.
Ho cambiato ambiente e l'ho messa in mansarda dove non fa troppo freddo e c'è sempre la luce, ma ora i fiori si stanno tutti rinsecchendo! :eek:
Vedi l'allegato 166760
Cosa sto sbagliando? :confuso:

Grazie!

Anche le mie due pèiantine di Kalanchoe hanno fatto così con i fiori. Era la fine della fioritura. Dopo un po' sono apparsi i nuovi germogli delle foglioline...

kalanchoe germogli rimpicciolita.jpg
 
Ultima modifica:
Alto