• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help infestante

pietrog

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, quest'anno ho un'invasione di questa maledetta infestante (Foto1) che, scusate l'ignoranza, non so nemmeno cosa sia!
Da quando ho rifatto il prato, qualche anno fa, è sempre stata presente ma in quantità sopportabile e gestibile.
Il prato è RoyBlu (Bott) (60 festuca inferno, 30 festuca dallas, 10 Poa). Ho provato diserbante selettivo foglia larga e anche Greenex senza risultati...
Grazie dei vostri consigli! Foto1.jpg Foto2.jpg Foto3.jpg

Crasmen

Florello
Euphorbia.
To serve un diserbante per foglia larga a base di triclopir e fluroxipir per sconfiggerla.
L'anno prossimo dovresti usare un antigerminante verso metà maggio per prevenire la sua comparsa.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

pietrog

Aspirante Giardinauta
Grazie Crasmen della risposta! Ora che so di cosa si tratta, ho trovato sul forum quantità industriali di post a riguardo!
Tra i quali un consiglio di associare al selettivo anche un antigerminello. Posso fare il trattamento unendo i due prodotti (es. Spectro + COMPO PENDIPHAR)?
Posso farlo anche in questo periodo?
Grazie!

Crasmen

Florello
Grazie Crasmen della risposta! Ora che so di cosa si tratta, ho trovato sul forum quantità industriali di post a riguardo!
Tra i quali un consiglio di associare al selettivo anche un antigerminello. Posso fare il trattamento unendo i due prodotti (es. Spectro + COMPO PENDIPHAR)?
Posso farlo anche in questo periodo?
Grazie!
No, ormai è germinata. Inoltre i due prodotti non vanno miscelati in un unico trattamento.
Passa lo spectro e l'anno prossimo lo Stomp Aqua.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

pietrog

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, scusate, ma questa euphorbia è stagionale o devo diserbare anche prima dell'inverno per non ritrovarmela in primavera? Grazie!

Crasmen

Florello
Buongiorno, scusate, ma questa euphorbia è stagionale o devo diserbare anche prima dell'inverno per non ritrovarmela in primavera? Grazie!
Se i semi vanno a terra la prossima estate germinerà nuovamente. Per evitare questo va eliminata appena a vedi e l'anno prossimo dovrai agire con un antigerminante.

Alto