• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help hibiscus

Loulou

Florello
Aiuto il mio hibiscus:cry: sta malissimo ha tutte le foglie vecchie secche i fiori sono tutti secchi basta che tocco una foglia secca cade sola la terra è bagnata ha le gemette verdi e le foglioline nuove verdi cosa è successo può essere stato il forte freddo qui qualche settimana fa la temperatura di notte è arrivata ad 1° , cosa devo fare:cry:
03-03-09_1409.jpg

03-03-09_1412.jpg
 
S

scardan123

Guest
forse si sta solo spogliando, non è perenne, i miei sono stecchi nudi da fine ottobre.
 

Loulou

Florello
ok grazie pensavo che avesse qualcosa fino a 2 settimane fa mi faceva i fiori grazie di nuovo
 

frossie

Giardinauta
scusa ma il tuo ibisco della foto è un sinensis ? il mio è nella tua stessa condizione da qualche mese ormai..ma grattando i rami è bello verde..dite che è ora di potarlo un po ?

grazie,ciao
 

>axel<

Giardinauta Senior
scusate ma l'hibiscus non è una pianta che resiste molto bene al freddo? lo voglio seminare questa primavera...
 

francoises

Giardinauta Senior
l'hibiscus rosa sinensis non è assoltamente rustico,va riparato d'inverno.
le gelate possono aver fatto male al tuo ibisco,ma io gli darei una bella potata e vedrai pspuntare nuovi germogli!!
se vuoi un ibisco piùrustico devi scegliere il siryacus
 

magdalena

Giardinauta Senior
io ormai sono disperata,i miei due ibiscus sinensis secondo me sono morti :cry:
erano in serra ma quest'anno ha fatto davvero freddo,non hanno le foglie nuove,quelle vecchie sono cadute tutte
ho provato a potarlo,il ramo dentro è verde ma sono già passate quesi due settimane e non è uscita nemmeno una fogliolina nuova... :cry: :cry: :cry:
sono morti vero....?
 

>axel<

Giardinauta Senior
beh se i sintomi sono questi direi di si... ma potrei anche sbagliarmi, se puoi posta una foto e aspetta pareri più esperti, dato che non l'ho mai avuto!
 

magdalena

Giardinauta Senior
:cry: anche per me è la prima volta... mi sta bene,cosi l'anno prossimo so che devo portarli a casa.. mi dispiace però.. erano cosi belli :cry:
 
K

Kelly Genova

Guest
io ormai sono disperata,i miei due ibiscus sinensis secondo me sono morti :cry:
erano in serra ma quest'anno ha fatto davvero freddo,non hanno le foglie nuove,quelle vecchie sono cadute tutte
ho provato a potarlo,il ramo dentro è verde ma sono già passate quesi due settimane e non è uscita nemmeno una fogliolina nuova... :cry: :cry: :cry:
sono morti vero....?
Ciao Magdalena,secondo me non sono morti,forse era un po' presto per potarli,i miei qui a Genova sono malconci e quasi senza foglie,ma con delle piccole gemmette verdi alla base.Io aspetto ancora metà marzo e poi li poto.Tu però aspetta,non buttarli,se c'è verde sono vivi!:DI miei sono ancora sotto il tnt:sleep2:.Lasciali ancora in serra,vedrai che si riprendono!:eek:k07:Ciao!:Saluto:
 

magdalena

Giardinauta Senior
grazie mille kelly :D c'è sempre la speranza.. aspetto ancora,tanto i vasi per ora non mi servono :eek:k07: speriamo bene
ciao ciao
 
Alto