• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help!! Help!!

R

Raf

Guest
Salve ragazzi. Ho comperato circa un mese fa da R&R emporium Buff beauty e Gruss an Aachen..che stanno benissimo..e Just joey e Felicia che non danno proprio segni di ripresa sono senza foglie addirittura a just joey ho dovuto tagliare dei rametti che si erano fatti neri. :( :( . Che hanno???? Stanno morendo? Che devo fare? Help!! Help!!

Saluti.Raf

C

Constance Spry

Guest
Forse hai annaffiato poco? Il terriccio è buono o è quello del sacco? hai messo un po' di torba? Potrebbero anche avere preso qualche malattia, forse dovresti fare un trattamento contro botrite o seccume dei rami, ma non so che prodotto consigliarti. Comunque credo tu abbia fatto molto bene a tagliare tutto il legno nero. La Just Joey l'ho ordinata pure io e la mia va abbastanza bene...

E

elena carla

Guest
Anche io ho un problema simile, si tratta di una lunga pianta rampicante di rose che ho sistemato in un cortile, la sorella nel vaso accanto sta benone, lei invece stava già mettendo le prime foglie di primavera, (e quindi aveva passato l'inverno), ma nel giro di una settimana le foglioline si sono piegate e seccate, vedo che il tronco è di colore scuro, (c'è ancora un ramo verde in alto).
Ho dei forti sospetti sui gatti che frequentano il cortile, perché a Milano hanno poca terra e non gli pare vero di avere dei vasi a disposizione, ci trovo sempre delle cacche e sospetto che ci facciano la pipì.
Che posso fare? Forse provare a rinvasare tutto e cambiare completamente la terra? Forse tagliare il ramo verde e vedere di interrare solo quello?
Intanto ho riempito il vaso di sassi in superficie, almeno i gatti la smetteranno di pensare che quella è la loro cassetta...
Comunque qualche consiglio è molto gradito.
ciao
elena

C

Constance Spry

Guest
Non ho molto da dire, se non di tagliare le parti secche o malate e trattare con qualche prodotto fungicida. Per i gatti ci vuole forse più energia, magari un po' di quegli stecchini per gli spiedini infilati nel vaso?

Alto