• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help gelsomino!

T

tinaromeo

Guest
ciao a tutti aiutatemi con il gelsomino.
l'ho comprato e travasto circa 20 giorni fa. l'ho messo in un grande vaso di cemento. l'ho protetto con una barriera (ho un balcone molto soleggiato e ventilato). Lo annaffio quando mi accorgo che la terra si è asciugata. Ora ha perso tutti ti fiori che aveva e al tatto le foglie sembra si stiano seccando. Lo innffio poco? o troppo? Forse sono solo ansiosa si deve solo abituare alla nuova situazione. Le informazioni che ho trovato su Internet non mi hanno aiutato molto. mi date una mano?
 

Popolly

Aspirante Giardinauta
Non è che per caso la barriera che gli hai messo gli toglie luce? Il gelsomino ne vuole molta...:flower:
Popolly
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Tinaromeo :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
T

tinaromeo

Guest
RE: help gelsomino

Grazie tante per le risposte!

Allora la barriera è posta di lato ed è un pesante foglio di plastica trasparente. Per la luce non credo ci siano problemi, anzi, forse ce neè troppa. il mio balcone prende il sole in pieno. per quello che riguarda la località io vivo a reggio calabria. proprio sullo Stretto. E', il mio, il paese dei gelsomini.
Forse sono un po ansiosa, ma ci tengo moltissimo


grazie
 

Oleander

Guru Giardinauta
tinaromeo ha scritto:
Grazie tante per le risposte!

Allora la barriera è posta di lato ed è un pesante foglio di plastica trasparente. Per la luce non credo ci siano problemi, anzi, forse ce neè troppa. il mio balcone prende il sole in pieno. per quello che riguarda la località io vivo a reggio calabria. proprio sullo Stretto. E', il mio, il paese dei gelsomini.
Forse sono un po ansiosa, ma ci tengo moltissimo


grazie

hai messo del drenante sul fondo del vaso? il vaso sotto è bucato per evitare il ristagno dell'acqua? il gelsomino non è a contato con la plastica vero?
 
Alto