• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino chiede aiuto

K

kaly

Guest
il mio gelsomino ,che l'anno scorso era pieno di fiori profumatissimi, adesso non ha ancora neanche una fogliolina nuova!!!! Cosa devo fare? io l'ho bagnato e concimato devo anche potarlo? Se si come ha tante foglie secche ma anche verdi e l'ho fatto arrampicare su un traliccio. Aiutatemi mi dipiacerebbe davvero molto non vederlo rifiorire.
ciao a tutti
 

alex

Giardinauta Senior
Per le foglie nuove è ancora un pò presto. Alcune secche è abbastanza normale che ce le abbia, soprattutto se ha preso il gelo, ma vedrai che con l'avanzare della stagione si rifà a nuovo compresi i fiori!!
 
M

mdl

Guest
Ciao,
dipende da quale gelsomino hai.
Quello bianco che ho in terrazzo non ha ancora foglie quello in giardino qualcuna, anche il trachelosperma, falso gelsomino, non ha ancora buttato nulla di nuovo.
Ciao
 
K

kaly

Guest
Grazie Alex per avermi rassicurata in effetti ho visto che il "poverino" si sta lentamente riprendendo. Ha buttato dei germoglietti nuovi evviva mi farà anche i fiori!!!! Ciao
 
Alto