• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! gelsomino giallo ️

Angela.88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....mi è stato regalato un gelsomino giallo a inizio marzo. Inizialmente l'avevo posizionato in un posto in cui arrivava il sole diretto(solo al mattino), ho iniziato poi a notare le foglie marroni allora l'ho spostato dall'altro lato del balcone in cui la luce arriva nel pomeriggio ma è comunque "protetto" dal muretto del balcone. Le foglie marroni ci sono ancora....mi consigliate cosa devo fare? ...grazie a tutti ☺️
 

Allegati

  • IMG_20210417_113205.jpg
    IMG_20210417_113205.jpg
    171 KB · Visite: 14

danielep

Florello Senior
Le foglie con le punte marroni sono, probabilmente, imputabili al cattivo drenaggio, non all'esposizione.
In linea di massima, per le piante in vaso, io preferisco il sole del mattino;)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta (molto pompata dal negozio) ha anche patito il cambio di ambiente (dal negozio a casa tua).
Falla abituare al nuovo ambiente, tieni il terreno umido (ma non zuppo) e vedrai che la pianta crescerà benissimo.

Ste
 

Angela.88

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la pianta (molto pompata dal negozio) ha anche patito il cambio di ambiente (dal negozio a casa tua).
Falla abituare al nuovo ambiente, tieni il terreno umido (ma non zuppo) e vedrai che la pianta crescerà benissimo.


Grazie mille! Mi consigli di tenerla sul lato del balcone in cui il sole arriva la mattina?
 
Alto