• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! Garofano

OsmiaRufa

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi. Il mio garofano l'ho preso a metà febbraio in una serra, l'ho portato a casa e messo in un luogo dove avesse molta molta luce. Lo innaffiavo regolarmente e lo concimavo ogni due settimane (con concime liquido naturale... Alghe).
Non ha ancora mai fiorito e presenta tutte le foglie ingiallite (la foto in effetti non rende bene...) , allorché ieri pomeriggio l'ho messo fuori dalla finestra a sole diretto. Dite che può bastare? Suggerimenti?
Grazieee
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180424/001f7b6f563c106317bed1ff4f782561.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180424/2ce909d71bad3d9cde47395d8115433f.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180424/4fa5b2de6d12e772c752208766f5f9c9.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

keven17

Giardinauta Senior
Ciao. Di dove sei? Perché l'hai tenuto all'interno? I garofani sono piante da esterno, vogliono il sole diretto quasi tutto il giorno, la tua pianta soffre proprio questo: la mancanza di sole. Tienila all'esterno e io accorcerei i rami perché sono lunghi e deboli per la mancanza di luce sufficiente e potrebbero spezzarsi alla prima folata di vento e bruciarsi a causa del sole diretto, quindi potala un po' e in breve tempo produrrà germogli sani e resistenti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 
Alto