• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutooo! Timo

OsmiaRufa

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi. Il mio timo l'ho preso a febbraio in un giardino botanico, era compatto e verde scuro ma brillante. L'ho travasato in una fioriera vicino ad un prezzemolo (come si vede nella foto), lo annaffio regolarmente e ne ho tolti giusto tre rametti un paio di settimane fa, ma poi l'ho lasciato stare.
Lo vedo più 'opaco', i rami sono 'dispersi' fra loro, non fiorisce e non cresce. Consigli da darmi?
Grazie mille!!!
479f462de9fe8970595a57cce075cf95.jpg
8f524a0f9f6598647d638d25e1b0dd69.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Ciao per la fioritura devi attendere, in quanto sono in fiore quelli in vendita, ma che si trovavano in serra, infatti anche il mio non é fiorito. Per averlo più compatto lo devi potare ma và fatto dopo la fioritura . Devi annaffiare quando il terriccio risulta asciutto, puoi anche concimarlo ma leggermente dato che lo hai acquistato in febbraio e quindi pre concimato.
 

META

Giardinauta Senior
Da quel che vedo sta benone e concordo con Crim. Tuttavia aggiungo il pessimo abbinamento. Il prezzemolo ama mezz'ombra e terreno tendenzialmente umido (anticipo chi dice che sta bene in pieno sole, sì cresce ma sta meglio in mezz'ombra e umido), mentre il timo ama molto sole e gli frega poco dell'acqua. Se pensi di tenerli li quindi occhio,devi trovare il giusto equilibrio, sarà il prezzemolo a farti capire la sete mentre il timo quando capisci che dai troppa acqua è probabile sia tardi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
il mio sta cominciando a sfiorire, invece....
sarà stato il gelo di quest'inverno, o non so, ma quest'anno è bel-lis-si-mo!!!!!! piena terra, però, eh.....
 
Alto