• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help FIORIERA INTERNA

Luce1972

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, e' da qualche mese che leggo i msg di questo Forum, che reputo tra l'altro molto interessanti, di solito frequento il forum specifico per orchidee, in quanto neofita.
Chiedo il Vs. aiuto per la mia nuova fioriera (vedi piantina allegata)
Dimensioni: 2,5 mt. lunghezza, 20 cm. larghezza interna, profondità 20.
Ringrazio tutti.
Lucia

http://i171.photobucket.com/albums/u315/Luce72/PiantaSoggiorno.jpg

Ultima modifica:
M

margherita51

Guest
Ciao e benvenuta!
Che tipo di aiuto vuoi? Non mi pare, visto il bel disegno tecnico che tu sia in difficoltà per realizzarla, si tratta per caso delle piante da metterci dentro?

Luce1972

Aspirante Giardinauta
Piante da inserire

Esatto!Ciò che desidero, è un consiglio riguardo alle piante da inserirVi. Ho postato questo messaggio anche sul forum dedicato alle piante da interno.Magari un'idea in più....
Ringrazio cmq.
Lucia

M

margherita51

Guest
Mi cogli impreparata perchè non conosco i nomi della maggior parte di piante da appartamento. Io vado in vivaio e le accosto secondo il mio gusto. I colori dipendono anche dai colori dell'interno . Cerco di prendere piante che non abbiano particolari esigenze che non sono in grado di rispettare, detesto le piante spelacchiate. In genere non manca mai lo spathiphyllum con i suoi bei fiori bianchi, poi gli metto vicino una pianta che richiami la forma della foglia ma abbia un diverso colore, magari variegato, ne ho trovata una con una bellissima marezzatura nelle nervature, proseguo con una foglia lanceolata ma con gli stessi colori. Il concetto di base è semplice:stessa forma colori diversi, colori uguali cambiola forma della foglie e magari anche il portamento della pianta.Anche il portamento è alternato: erette contrapposte alle prostrate Se trovo il tempo di passare dal garden guardo meglio i cartellini.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto