• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help ficus yving/benjamina natasja

degos

Aspirante Giardinauta
lo scorso giugno ho comprato all'ikea di Berlino un ficus benjamina natasja che ho tenuto in terra teutonica fino a metà dicembre.. quando sono tornato in italia ho portato con me la piantina e l'ho messa in una specie di serra fredda con una discreta luce.. penso che sia stata stressata dalla differenza di latitudine ed ha perso parecchie foglie che cadevano verdi.. oggi le ho dato un'occhiata ed ho notato che nelle radici si è formata una strana cosa: delle palline bianche, tipo polistirolo, tra la terre e le radici.. che può essere?
 

degos

Aspirante Giardinauta
Ecco la foto di queste palline.. comunque sempre ieri ho fatto anche un piccolo travaso, perché nel vaso dov'era, l'acqua stagnava un po..
 
Alto