• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help dracaena- tronco 'molle'

slx64

Aspirante Giardinauta
chiedo aiuto di nuovo per la mia dracaena marginata.
sembrava migliorata dal punto di vista della perdita delle foglie ma ora hanno ripreso ad ingiallire e , soprattutto, uno dei tre tronchi e precisamente il più piccolo è piuttosto 'molle'.
inoltre l'attaccatura di tutte le foglie è piuttosto bianca (soprattutto per le due piante più piccole)
le foglie ingialliscono molto più lentamente di prima iniziando dalla punta..
:cry:
please help
 

alestellina

Florello
Se ha il tronco molle probabilmente è marcia.. comunque credo che si possa tagliare fino alla parte sana e interrare, ma aspetta conferma di qualcuno più esperto!! :D
 

slx64

Aspirante Giardinauta
il fatto è che dopo gli ultimi consigli l'avevo tenuta a secco...
non può essere un fungo la causa del fusto 'molle'?
 

sailla

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace dirtelo ma la dracena col tronco molle è persa, cerca di recuperare le altre due. Io cambierei terriccio sistemandola in un luogo caldo e luminoso. Prova!!! :Saluto:
 
Alto