• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Diserbante selettivo

gga72

Aspirante Giardinauta
Forse ho fatto un danno, ieri ho passato il diserbante sul mio prato per eliminare dei trifogli,a distanza di 24 ore mi sto accorgendo che oltre ai trifogli anche il prato sta seccando!! chi mi puo dare un consiglio cosa posso fare, secondo voi cosa e successo?? grazie:muro:
 

higuain

Giardinauta
Quale principio attivo conteneva questo diserbante? Potrebbe anche essere dovuto ad un altro tipo di fattore, non necessariamente legato al diserbante. Illuminaci.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

higuain

Giardinauta
Niente da dire sul diserbante, solo che non può essere dato su dicondra. Che hai seminato? Con cosa hai concimato? Irrigazioni? Foto?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
se non hai esagerato col quantitativo l'ingiallimento difficilmente è stato cauato da quel diserbante.

cigolo
 

gga72

Aspirante Giardinauta
Sicuramente ho esagerato nella diluizione e fortunatamente l'ho solo dato nelle zone dove avevo il trifoglio. È ingiallita solo dove l'ho passata e quindi ho sbagliato io. Cosa mi consigliate, tra dieci giorni ritorna mia moglie dalle vacanze e mi farà sicuramente storie, cosa posso fare per rimediare il danno?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
purtroppo non puoi farci granchè ..... se non hai già concimato recentemente potresti provare con un po di concime antistress (tipo npk 10-5-20 o analoghi) .... senza esagerare e sempre che tu non l'abbia ammazzato con un dosaggio troppo elevato. Auguri per tua moglie .... nascondi mattarelli e scope :lol:

cigolo
 

gga72

Aspirante Giardinauta
Grazie, sicuramente l'ho ammazzato, consideranto come e diventato giallo, vorrei fare una domanda , nei punti dove e diventato giallo posso riseminare? devo togliere erba gialla rimettere un po di terriccio e semi? cosa mi consigliate, grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Grazie, sicuramente l'ho ammazzato, consideranto come e diventato giallo, vorrei fare una domanda , nei punti dove e diventato giallo posso riseminare? devo togliere erba gialla rimettere un po di terriccio e semi? cosa mi consigliate, grazie
Per riseminare devi attendere settembre .. nel frattempo spera che si risprenda e se non lo facesse procedi con una grattata energica per rimuovere l'erba secca, spargi le sementi, ricoprile con un velo sottile di terriccio per prati, calpesta o rulla, spargi un concime aatto, bagna e mantieni umido fino alla nascita dell'erba.

cigolo
 
Alto