• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio sementi prato in ombra

M

Maria C.

Guest
ciao cercherò di essere breve:
Ho bisogno un consiglio per una semente da prato in ombra, umido, tanto umido che ci cresce il muschio :embarrass !!!! Io e mio marito le abbiamo provate tutte ... il risultato un lato della casa ha un prato verdissimo e foltissimo , l'altro lato solo muschio e terra ? :confuso: ?....quindi HELP :Saluto:
 
M

Maria C.

Guest
Maria C. ha scritto:
ciao cercherò di essere breve:
Ho bisogno un consiglio per una semente da prato in ombra, umido, tanto umido che ci cresce il muschio :embarrass !!!! Io e mio marito le abbiamo provate tutte ... il risultato un lato della casa ha un prato verdissimo e foltissimo , l'altro lato solo muschio e terra ? :confuso: ?....quindi HELP :Saluto:
Ho capito...devo arrangiarmi da sola .... :cry: :cry:
 
S

Surfinio

Guest
ciao!
Io non ho troppa esperienza, ho seminato il prato l'anno scorso, xò ti posso dire che la crescita del muschio è favorita anche dalla compattezza del terreno... prova a raschiare le zolle del prato muschioso con un rastrello sia in orizzontale che in verticale, concima con un prodotto contenente antimuschio (non sono molto effecaci ma x qualche mese risolvi il problema) e poi aggiungici della sabbia.... il terreno sarà naturalmente più arieggiato e riceveràà notevoli benefici... io lo sto facendo in qst giorni in una zona del mio giardino... tu fammi sapere come và!
Surfinio
 

Annasiena

Aspirante Giardinauta
io ti dico cosa ho fatto io con il mio prato pieno di muschio, prima ho dato un concime contenente ferro, specifico antimuschio dopo qualche giorno ho rastrellato, poi seminato con seme prato in ombra, coperto con terriccio annaffiato ora aspetto, Maria è un problema comune e noi lotteremo! !:: ti dirò fra un poco il risultato . saluti annasiena ,
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:confuso:

Capisco la voglia d'intervenire ma riesumare un tread del 2005 dove entrambi gli Utenti risultano "non registrati" mi sembra eccessivo! :lol:

Comunque benvenuta nella sezione prato e se vuoi un consiglio contro il muschio combatti le cause che lo favoriscono, eccessivo compattamento del terreno con scarso drenaggio, poca ariosità della zona e vedrai che avrà vita difficile!
 
Alto