• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help: consigli e rimedi contro il caldo per chi deve studiar d'agosto

B

bobino

Guest
Salve a tutti,
ho scritto questo 3D perché avrei bisogno di rimedi contro il caldo, che io non tollero.
Lo so, per le piante la bella stagione è il top, ovviamente, fiori a profusione, semini per la BDS, il piacere di veder tanti sforzi realizzat nel successo di una fioritura, nel crescere di una pianta sana. Ma io sono a terra e ahimé quest'anno niente ferie.
Devo scrivere la tesi e non posso allontanarmi da casa. Credo che come me tanti siamo nelle mie stesse condizioni, così magari se troviamo delle soluzioni contro il caldo e la spossatezza....son bene accette.
Una piccola cosa: non sarò tanto presente nel forum. Scrivi e cancella, correggi e riscrivi, s'impone per me un full time :squint: . Vi leggerò la sera a letto, e mi mancherete tantissimo :cry:.
Vi abbraccio, un bacio a tutti :love_4:
:love:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ci sono passato...
Se avessi un portatile potresti trascorrere il tempo all'aperto, mentre dovendo stare in casa l'unico rimedio è il condizionatore. Ce ne sono anche di piccoli e portatili. Non è il massimo, ma sempre meglio che niente...
 
B

bobino

Guest
Per me è la prima volta :squint:, perché la tesi di laurea la consegnai a dicembre, mentre questa di dottorato va consegnata il 31 ottobre :martello:.
Ho provato il ventilatore sui piedi, ma mi son presaun raffreddore :squint: , l'ascugamano fresco sul collo, di giorno vado in biblioteca, se devo altrimenti a casa. Buona l'idea del parco :love_4:, vedrò di metterla in pratica, grazie.
:love:
 

seya

Master Florello
voto per il climatizzatore anch'io Anto, ma pataciccina mia vai anche un pò fuori a prendere aria, sole, non stare troppo in casa, altrimenti ti viene un coccolone....:love_4: :love: ma racumandi nè!!!
 

ciaseta

Florello Senior
allora è un saluto provvisorio....ti prendi una pausa per una full immersion nella tesi? fai bene....in bocca al lupo!!! :froggie_r


anch'io ti consiglio il condizionatore, altrimenti il parco è ottimo, sotto alberi frondosi l'ombra è fresca e ristoratrice.... :ciglione:
 
B

bobino

Guest
seya ha scritto:
voto per il climatizzatore anch'io Anto, ma pataciccina mia vai anche un pò fuori a prendere aria, sole, non stare troppo in casa, altrimenti ti viene un coccolone....:love_4: :love: ma racumandi nè!!!
Ecco con queste coccole....uno va a finire che scrive contento :love_4:. La full immersion era nell'aria, spero di non crollare. Il difficile sta nel controllare l'ansia :martello:
Per il resto speriamo di scivere cose non scontate....:squint:
cias pensavi che lasciassi il forum? E io come fo senza i vostri consigli?
:love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

ciaseta

Florello Senior
noooo, il tono sarebbe stato diverso, però è una lunga pausa! :embarrass

vorrà dire che quando tornerai ti faremo tante coccolone!!! :froggie_r
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Antonella, se riesci vai al parco altrimenti la soluzione è il condizionatore....fa troppo caldo in casa:flower: :love_4: In bocca al lupo:Saluto:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
io ti consiglierei anche di inserire tassativamente nella tua giornata una nuotata in piscina ...... (ovviamente se è abbastanza vicina da non diventare motivo di ulteriore stress ;) )
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ciao!
una volta ho vissuto la stessa situazione.
Faceva tantissimo caldo e ho dovuto studiare.
L'ho fatto cosi:
Ho dormito durante la giornata e ho studiato durante la notte.
Non c'erano dei rumori, non faceva troppo caldo e potevo concentrarmi meglio!

con un abbraccio!
in bocca al lupo!
 
Ultima modifica:
B

bobino

Guest
Grazie Marianna, :love_4: è verissimo quello che tu dici.
Stanotte ho lavorato fino alle tre, poi son andata a nanna :sleep2:perché stamani avevo gli esami. Ora sono a casa e passo un po' di tempo con voi :hands13::hands13:. Ma al ritorno oggi mi son comprata un Pinguino....volevo evitare di saltare i ritmi del sonno, già son isterica, ansiosa e paranoica. Stanotte nel silenzio lavoravo bene, ero lucida e avevo ritmo, ma ti confesso che ho un po' paura :fifone2:.....di dar di fuori :crazy:
Un bacio :love_4:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
anch'io amo studiare di notte, ma solo per brevi periodi, altrimenti sclero! però è tanto fresco e, soprattutto, silenzioso... io non ho il condizionatore, e in città, con tutte le finestre aperte, entra un sacco di rumore.
 
B

bobino

Guest
Hai ragione. Specie se si scrive è bellissimo di notte. Le idee zampillano nella testa nel silenzio completo....giusto qualche zanzara....
ma sarebbe meglio dormireeeee :sleep2:
 
Alto