superpiolo
Aspirante Giardinauta
Premetto che sono un po alle prime armi con la coltivazione di piante bulbose ma amo molto i tulipani. Possiedo alcune fioriere e vorrei ottenere una fioritura abbastanza prolungata, se possibile, da metà autunno almeno fino a tarda primavera. Lo scorso anno ho coltivato solo dei tulipani ma non ho potuto riempire in alcun modo le fiorire che sono state completamente spoglie durante tutto il periodo che va da settembre a marzo. Ho letto della possibilità di utilizzare dei crochi o dei ciclamini piantandoli sopra i tulipani ma ho dei dubbi sulle loro cure dato che dovendoli innaffiare potrei danneggiare questi ultimi in stato di quiescenza nella stessa fioriera. Non posso utilizzare piante diverse dalle bulbose o stagionali dato che durante tutto il periodo estivo non mi trovo regolarmente a casa e non ho modo di curare le piante che conseguentemente (come già accaduto) se perenni morirebbero. Se qualcuno per favore potesse chiarire i miei dubbi in merito alla coltivazione dei crochi o ciclamini in successione ai tulipano o sapesse fornirmi più dettagliate informazioni su di essi o valide alternative ne sarei molto grato.