• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori tutto l'anno

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. volevo condividere con voi qualche soluzione per ottenere delle fioriture costanti tutto l'anno.
mi spiego:
in un angolo del mio giardino, quest'inverno ho deciso di piantare dei tulipani che sono fioriti in primavera con un ottimo risultato. Il guaio è che dopo circa un mese, niente più tulipani.
allora mi chiedevo: è possibile piantare diversi tipi di bulbi nella stessa zona di modo che durante l'anno abbia una fioritura costante più o meno sequenziale??
la mia intenzione era quella di creare un'aiuola con bulbi diversi in continua fioritura. insomma, non pretendo 12 mesi su 12, ma almeno 8!!!!
e poi avrei intenzione di lasciarli nel terreno senza stare a toglierli dopo ogni fioritura.
potete consigliarmi che specie di bulbi potrei utilizzare, con i rispettivi mesi di fioritura???
un grazie a tutti
 
Alto