Ha perso tutto perché?Si scusate ,stavo usando il forum da Google e non andava bene,ora ho scaricato l app,il Bo si è un ficus ginseng,allego foto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ha perso tutto perché?
Troppo bagnato
O troppo poco bagnato
Io cambierei la terra con una molto più drenante. Tipo terra per cactus con un venti per cento di pomice.
Le successive innaffiature le farei solo a terra ben asciutta e esporrei la pianta al sole diretto se possibile.
Ti sei risposta da sola. Sì mettila in un posto più caldo e asciutto con sole diretto e non annegarla. Prima non la bagnavi mai?Due giorni fa le feci un bagno in bacinella,lo tengo vicino ad una finestra nelle scale e li c è molta umidità lo sposto?Fa male troppa umidità?
lascialo stare , bagna solo a terra asciutta, aspetta con pazienza la primavera e ricaccialo fuori al sole. allora puoi iniziare a cominciare.Sì sì ogni tanto faccio i bagni e innaffiò quando è asciutto il terreno,ma ho notato che essendo umido in quella scala il tronco resta sempre umido ,ok allora cambio il posto,grazie!
Per quanto riguarda la concimazione la faccio ?
lascialo stare , bagna solo a terra asciutta, aspetta con pazienza la primavera e ricaccialo fuori al sole. allora puoi iniziare a cominciare.
Stai tranquilla che se sta gemmando questa primavera riparte a bomba.
Se prima era fuori e lo hai portato dentro ( giustamente perche sotto i 10 gradi soffre ) puo essere stato lo sbalzo di temperatura improvviso , altro motivo puo essere la luce ha bisogno anche di inverno di molta luce.
niente "bagni" ne nebulizzazioni dai acqua nel terreno fino a quando non scola da sotto, se hai sottovasi svuotali dopo aver innaffiato per non fare rimanere acqua stagnante
sta facendo nuovi getti... non toccare le foglie riscrescono a primavera.
Buongiorno,le foglie sono cadute,se lo metto in un vaso grande?
ho capito che lo metti a bagno?Sì sì ogni tanto faccio i bagni e innaffiò quando è asciutto il terreno,ma ho notato che essendo umido in quella scala il tronco resta sempre umido ,ok allora cambio il posto,grazie!
Per quanto riguarda la concimazione la faccio ?
ButtareBuongiorno,questa è la situazione,lo lascio così in pace ?cosa faccio? Datemi suggerimenti grazie,ieri ne ho acquistato un altro
Buttare
Butta. Sì è muffa.Se provo a cambiare terriccio e a lasciarlo fino a primavera ?quella specie di patina sul terriccio cosa è muffa?
Butta. Sì è muffa.