Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sai che bonsai non è il nome della pianta? Occorre sapere di che pianta si tratta, magari correlata da qualche immagine.
Se rimaniamo sul generico, se vedi germogli nuovi, puoi ben sperare.
Ha perso tutto perché?
Troppo bagnato
O troppo poco bagnato
Io cambierei la terra con una molto più drenante. Tipo terra per cactus con un venti per cento di pomice.
Le successive innaffiature le farei solo a terra ben asciutta e esporrei la pianta al sole diretto se possibile.
Ha perso tutto perché?
Troppo bagnato
O troppo poco bagnato
Io cambierei la terra con una molto più drenante. Tipo terra per cactus con un venti per cento di pomice.
Le successive innaffiature le farei solo a terra ben asciutta e esporrei la pianta al sole diretto se possibile.
Sì sì ogni tanto faccio i bagni e innaffiò quando è asciutto il terreno,ma ho notato che essendo umido in quella scala il tronco resta sempre umido ,ok allora cambio il posto,grazie!
Per quanto riguarda la concimazione la faccio ?
Sì sì ogni tanto faccio i bagni e innaffiò quando è asciutto il terreno,ma ho notato che essendo umido in quella scala il tronco resta sempre umido ,ok allora cambio il posto,grazie!
Per quanto riguarda la concimazione la faccio ?
lascialo stare , bagna solo a terra asciutta, aspetta con pazienza la primavera e ricaccialo fuori al sole. allora puoi iniziare a cominciare.
Stai tranquilla che se sta gemmando questa primavera riparte a bomba.
Se prima era fuori e lo hai portato dentro ( giustamente perche sotto i 10 gradi soffre ) puo essere stato lo sbalzo di temperatura improvviso , altro motivo puo essere la luce ha bisogno anche di inverno di molta luce.
niente "bagni" ne nebulizzazioni dai acqua nel terreno fino a quando non scola da sotto, se hai sottovasi svuotali dopo aver innaffiato per non fare rimanere acqua stagnante
lascialo stare , bagna solo a terra asciutta, aspetta con pazienza la primavera e ricaccialo fuori al sole. allora puoi iniziare a cominciare.
Stai tranquilla che se sta gemmando questa primavera riparte a bomba.
Se prima era fuori e lo hai portato dentro ( giustamente perche sotto i 10 gradi soffre ) puo essere stato lo sbalzo di temperatura improvviso , altro motivo puo essere la luce ha bisogno anche di inverno di molta luce.
niente "bagni" ne nebulizzazioni dai acqua nel terreno fino a quando non scola da sotto, se hai sottovasi svuotali dopo aver innaffiato per non fare rimanere acqua stagnante