• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Bonsai

Palmma82

Aspirante Giardinauta
Ciao sono Palma avrei bisogno di preziosi consigli sul mio bonsai,aspetto dopo avervi fatto vedere le foto vostri consigli..
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    71,6 KB · Visite: 18

malsi

Giardinauta
Ma quanto lo bagni? sembra inzuppato il problema penso che sia proprio la quantita di acqua. Spiegaci un po dove lo tieni, quanta acqua gli dai, quanta luce prende ecc... e vedremo di salvarlo
 

Palmma82

Aspirante Giardinauta
La foto l ho fatta dopo averlo immerso per un po' in una bacinella d acqua(consiglio del mio fioraio).
Non e' esposto al sole ema ha abbastanza luce e lo innaffio appena asciuga il terreno.
Ciao sono Palma avrei bisogno di preziosi consigli sul mio bonsai,aspetto dopo avervi fatto vedere le foto vostri consigli..
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Non vorrei essere il cattivo della situazione ma allora 1..credo sia di regolamento non aprire due post sullo stesso problema...2 prima di farsi dire qui dalla a alla z anche sulle cose più banali sarebbe un po anche curioso fare qualche ricerca qua e la sull'essenza che si possiede. Io per esempio ogni pianta la ricerco online e ne leggo e rileggo la scheda cercando di spulciare ogni minimo dettaglio.
Potremmo dirti un mondo riguardo questo retusa innestato oppure niente perché basta cliccare più in basso nella sezione bonsai che troverai sicuramente un altro compagno di "ginseng" con un problema similare se non identico :).
Ora non sto assolutamente dicendo che ho problemi nel risponderti.
Dalle foto che hai messo sembra luce artificiale..o sono state scattate la sera oppure la pianta e mooolto lontana da una fonte di luce naturale.
Consiglio sincero?
Rinvasa il prima possibile la pianta e controlla l'apparato radicale.
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
La foto l ho fatta dopo averlo immerso per un po' in una bacinella d acqua(consiglio del mio fioraio).
Non e' esposto al sole ema ha abbastanza luce e lo innaffio appena asciuga il terreno.

non è la prima volta che sento qui di sti fiorai inutili che danno sti consigli folli, senza sapere nemmeno di che parlano.

dove lo tieni? dentro casa? che significa "abbastanza luce"? a che distanza è dalle finestre?
 
Alto