• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio baby glicine futuro bonsai..o almeno si spera!

Ducan

Maestro Giardinauta
Ma non è detto Lele, non tutte le essenze hanno gli stessi tempi di germinazione, anzi ho sentito di alcuni semi che germinano l'anno successivo.
Cmq se ti può consolare anche io con le semine sono a quota zero...in fatto di nascitecat:cat:

Lele85

Apprendista Florello
Bhe allora lo terrò ancora per un paio di mesi...gli do tempo fino all'estate...poi butto tutto....arghhhh

aleda

Giardinauta
Riguardo la semina bisogna tener conto che certi semi hanno bisogno di stratificazione.Si mettono i semi in acqua per ventiquattro ore poi si mescolano con una sostanza capace di trattenere l`umidita come sabbia, torba,si pone il tutto in cassette nel congelatore,il periodo di congelamento è diverso, va da due settimane del larice a otto settimane del faggio.

Alto