• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help, boccioli che appassiscono

coniglioverde

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato circa 2 mesi fa una phal bellissima con tanti boccioli, tra questi solo uno si è aperto (non del tutto!) e gli altri stanno via via appassendo e cadendo!!!!accidenti qual è il problema?? aggiungo che i contorni delle foglie sono gialli e la punta di una e secca come si evince dalle foto..........spero possiate darmi qualche consiglio

grazie IMG_7276.jpg IMG_7283.jpg IMG_7279.jpg IMG_7275.jpg

Allegati

• IMG_7280.jpg
    IMG_7280.jpg
    102,6 KB · Visite: 57

pretorian

Guru Giardinauta
mi pare ci sia poca luce o forse e' l'effetto foto!. Mettila vicino ad una finestra ma con tendina dato che se ricevesse il sole diretto brucerebbe.

per il giallo, forse gli dai troppa acqua! non va spruzzata e va bagnata per immersione solo dopo un paio di giorni da che le radici sono ridiventate grige.

per i boccioli, prova a dirigere la punta dello stelo verso la finestra di cui parlavamo prima

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in effetti se la luce è quella che (non) si vede... direi che è un po' troppo buio...
ma in particolare......è una composizione da fiorista trasferita in un vaso di vetro? o è solo appoggiata col vasetto in quel bicchierone?

fai qualche foto + luminosa al vaso, per capire come è sistemata
se fosse in un vaso di vetro senza fori di scolo, non va assolutamente bene, e imputerei a quello (principalmente) la causa del deperimento
oltre al normale stress da cambiamento di ambiente

coniglioverde

Aspirante Giardinauta
ho fatto le foto che era già buio è abbastanza vicina alla finestra (circa 1.50 mt) ....forse deve stare proprio sotto la finestra!!!! ma non posso mettercela perchè dovrei spostarla ogni volta e non potrei aprire la finestra perchè soffre in presenza di spifferi ............

il vaso è forato (ha lo scolo e un doppio fondo) non dovrebbero esserci problemi di ristagno

Ultima modifica:
Alto