• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help abete in vaso

dave87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti mi chiamo Davide e ho comprato lo scorso Natale un piccolo abete che dopo le feste ho trapiantato in vaso utilizzando terriccio e torba al 50%. Ebbene tutto è andato per il meglio,l'albero è anche cresciuto in questi mesi ed è stato sempre tenuto in posizione di mezzo sole. Da agosto però ho visto che in cima e subito sotto, l'abero presenta aghi ingialliti. Secondo voi è l'inizio della fine? Oppure si può salvare ? Mi rendo conto che a Bari non è facile far crescere abeti.
Grazie
20201011_100849 rid.jpg 20201011_100817rid.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Picea pungens "Albertiana Conica" è il nome della pianta.
E' da folli coltivarlo a Bari quando ama fresco e terreno umido ed è pianta di montagna.
Sul monte Crocione delle mie parti hanno messo in vetta un esemplare che ora è un bonsai naturale a 1641 m.s.l.m.
 
Alto