• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abete con aghi che cadono ??

Lorenzo luna

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho un abete da questa primavera che dopo aver acquistato, ho trapiantato, nel vaso in foto. però una settimana fa circa se non poco più ha avuto un calo drastico, molti aghi hanno iniziato a diventare gialli sulla parte iniziale e altri invece (soprattutto da una parte) seccano completamente e cadono.
ora, io penso che il problema sia stato un eccesso di acqua, perché quando qua a rimini ha piovuto molto poco tempo fa, lui quell'acqua se l'è presa tutta !!
ma secondo voi posso aver ragione o è qualcos'altro? avete dei rimedi ?
grazie in anticipo.:ciao:
https://drive.google.com/open?id=0BxWRoqy7WqA-dXgyZG9YSDgyT1g4QkZaQXhFVGFHUmpGQm00 ,
https://drive.google.com/open?id=0BxWRoqy7WqA-YTV1WHk0VUNGenNxYWJGRV9obUM5ckZnUkNr ,
https://drive.google.com/open?id=0BxWRoqy7WqA-SGZBSVZ4MFBHanBCcGxjNFpkTHZkMndST1ZR ,
https://drive.google.com/open?id=0BxWRoqy7WqA-bGR1dmduY2ZPcW1MM24tU0NpYnN0V1RmejNV.
 

Lorenzo luna

Aspirante Giardinauta
no perché io la innaffiavo anche abbastanza spesso circa 2-3 volte a settimana, non eccessivamente ma dal sottovaso. comunque non vi rimaneva mai a lungo ma veniva assorbita...
 
Alto