• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Helleboro al Lidl

Antonella65

Maestro Giardinauta
Dipende dalla varietà.
Lo scorso anno ne ho trovato un tipo all'Esselunga che non avevo mai visto da nessuna parte.
Aveva foglie molto particolari, fiori molto più abbondanti e piccoli, raccolti a mazzi.

Pietro Puccio mi aveva anche detto quale varietà fosse. Davvero bella e inusuale.
Vedo se riesco a ritrovarne delle foto.

Ps: mio padre ha tranciato la pianta con il decespugliatore e non si è più ripresa. Spero di ritrovarli quest'anno :cry:
Vi vedo che state ridendo!

come hai fatto?

Alex81

Master Florello
presi 3 ieri.....cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Helene anch'io l'ho rasato a zero col taglia erba....dici che non si riprenda piu nemmeno il mio.....nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :cry: tranciato a fine agosto tipo e da lì non è piu spuntato nulla....aspetto la primavera prima di dissotterrare.....dovrebbero già essere spuntati?!?!? ma tra l'altro i vostri come si comportano?!?! Perchè il mio l'ho preso in fiore ancora a febbraio forse prima e fino ad agosto era ancora in fiore poi vabbè....so passato io e l'ho ucciso....nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :cry: ma di solito quando perde la parte aerea?! e quando rispunta?! troppe domande ?! :lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
come hai fatto?

In che senso?

presi 3 ieri.....cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Helene anch'io l'ho rasato a zero col taglia erba....dici che non si riprenda piu nemmeno il mio.....nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :cry: tranciato a fine agosto tipo e da lì non è piu spuntato nulla....aspetto la primavera prima di dissotterrare.....dovrebbero già essere spuntati?!?!? ma tra l'altro i vostri come si comportano?!?! Perchè il mio l'ho preso in fiore ancora a febbraio forse prima e fino ad agosto era ancora in fiore poi vabbè....so passato io e l'ho ucciso....nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :cry: ma di solito quando perde la parte aerea?! e quando rispunta?! troppe domande ?! :lol:

La parte aerea non la perdono mai, sono piante sempreverdi. Secondo me se dall'estate ad adesso non ha ancora fatto foglie....c'è qualcosa che non va. E' possibile che anche lui sia morto.

*Tea*

Giardinauta Senior
Anche io ne ho presi due :) sono troppo belli!
Per il momento li lascio nel vasetto, poi magari a primavera li sistemo a terra

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
in quattro anni i miei hanno fatto un cespuglio con foglie molto grandi, fioriscono da febbraio/marzo e continuano fino a maggio, però i fiori sono sempre nascosti sotto le fogliolone con il capino all'ingiù... sono viola scuro con stami gialli. L'elleboro bianco invece non ce l'ha fatta, qua è molto umido ed è sparito... forse marcito, non so

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
Eccolo...

IMG_4897.jpg

IMG_4893.jpg

che belli! i miei sono più scuri

Alto