• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hedychium gardnerianum

Traudi

Guru Giardinauta
ho comprato lo scorso anno questa perenne rizomatosa con la speranza di vederla subito fiorire, ma nulla. Quest'anno invece ha svolto proprio bene il suo compito :D
heduno.jpg

heddue.jpg

hedychium.jpg

ecco qua..e che soave profumo!
Un quarto fiore è pronto a fiorire ma temo che nel frattempo sia sfiorito il primo, così finisco il servizio fotografico con tre.
Ciao a tutti

mimma69

Maestro Giardinauta
Ma e' bellissimo.le foglie che si vedono nella foto,sono sua??e' molto ornamentale...se ti avanza un cucciolo......
07.gif

Orazio Baglieri

Giardinauta
L'ho piantata tre giorni fa spero che il prossimo anno se supera l'inverno mi faccia una bella fioritura.
HedichiumGardnerianum.jpg

[ 23.08.2004, 08:53: Messaggio scritto da: Orazio Baglieri ]

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,io l'ho comprato l'anno scorso,l'ho messo in vaso perchè non mi fido a tenerlo all'aperto durante l'inverno,però non mi ha ancora fiorito,ne ho altri due tipi,uno è fiorito mentre ero via e l'altro è ancora piccolo...spero di poterli vedere prima o poi

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,quest'anno ho comprato l'aurantiacum e in un vivaio ne ho trovato un altro,non conosco il nome,comunque mi hanno detto che il fiore è bianco,mentre ero in vacanza è fiorito,ma dato che non c'ero non so il colore...

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Traudi ha scritto:
Ci sono parecchi pseudo semi, lo sono, possono servire oppure no? Grazie
Ancora è presto, devi aspettare che le capsule si aprano, a volte ci sono (i semi) a volte no; ad ogni modo solitamente si moltiplica per divisione, data la velocità con cui accestisce.
Ciao
Pietro

Traudi

Guru Giardinauta
ciao Dario, come va la sollya? Hai presente le canne indiche? ebbene, sono giù per su simili:baf: . Le varie canne ( mie non so di altri ) sono alte dal metro e trenta al metro e sessanta, quindi circa come me:p

Alto