• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hawortia senza radici

Nottu

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ieri sera ho trovato letteralmente sul ciglio della strada una Haworthia, totalmente a random, che però non ha radici
WhatsApp Image 2022-11-09 at 11.22.25.jpeg WhatsApp Image 2022-11-09 at 11.22.09 (1).jpeg WhatsApp Image 2022-11-09 at 11.22.09.jpeg

E' piccola e mi sembra anche in salute, credo... Nelle foto non si vede bene ma ha degli abbozzi di radici. Dato che mi dispiaceva lasciarla così a morte certa sul marciapiede l'ho presa e portata a casa e vorrei provare a farla radicare.
Come posso procedere? Per ora la tengo in un bicchierino in cui solo la parte più bassa della pianta tocca l'acqua. La lascio così finché le radici non sono un minimo sviluppate? Oppure la metto subito in un vasetto con pomice e cerco di tenerla sempre un po' umida?
 
Alto