• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove fragole da stolone

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Ho provato a riprodurre delle piantine di fragola partendo da stoloni. Ho tagliato dalla pianta madre gli stoloni, già grossini con abbozzi (?) di radici. Li ho messi nella terra umida. Dopo qualche giorno mi sembrano un po' raggrinzite. E' la procedura giusta? Grazie.

wallace

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io per fare la stessa cosa interro in vasetto la nuova pianta ancora attaccata alla madre e successivamente la stacco quando vedo che lo stolone che la collega alla madre si secca... così facendo il risultato è garantito! l'unica cosa che ti consiglio è quella di tenere la terra all'interno del vasetto umida e vedrai presto i risultati

Alto