• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Haworthia

Rosariodinovi88

Aspirante Giardinauta
Buon giorno ragazzi, Già da un anno circa ho questa pianta che l'ho rinvasata poco dopo averla presa perché è praticamente esploso l'apparato radicale....anche nell' ultimo periodo ho notato nuove foglioline, solo che una parte di nuova pianta alla base sta diventando marroncina e non capisco il perché anche cercando su internet, voi che ne pensate? (Ho postato una foto dove si vede bene)
Grazie mille
3ae15abf753fe414ce3665e26829d5b0.jpg
d2fb94ccad258d6fdadc50ac60d751dc.jpg
6c9c610780a2ee50303b994952f3f170.jpg
de90dd5d75c074e89d4c7b3f1de3ebe4.jpg


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon giorno ragazzi, Già da un anno circa ho questa pianta che l'ho rinvasata poco dopo averla presa perché è praticamente esploso l'apparato radicale....anche nell' ultimo periodo ho notato nuove foglioline, solo che una parte di nuova pianta alla base sta diventando marroncina e non capisco il perché anche cercando su internet, voi che ne pensate? (Ho postato una foto dove si vede bene)
Grazie mille
3ae15abf753fe414ce3665e26829d5b0.jpg
d2fb94ccad258d6fdadc50ac60d751dc.jpg
6c9c610780a2ee50303b994952f3f170.jpg
de90dd5d75c074e89d4c7b3f1de3ebe4.jpg


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
Batteriosi. Con un cutter scalza il pollone malato, radici comprese, e brucialo.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Batteriosi. Con un cutter scalza il pollone malato, radici comprese, e brucialo.
Per sicurezza, brucerei anche il tavolo su cui è poggiata la pianta...:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

La pianta sta molto meglio di chi emette consigli senza conoscere; una patologia batterica in una succulenta, premesso che ti dia il tempo di fare qualcosa per sconfiggerla, è molto più evidente di un puntino secco sul bordo di una foglia vecchia.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per sicurezza, brucerei anche il tavolo su cui è poggiata la pianta...:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

La pianta sta molto meglio di chi emette consigli senza conoscere; una patologia batterica in una succulenta, premesso che ti dia il tempo di fare qualcosa per sconfiggerla, è molto più evidente di un puntino secco sul bordo di una foglia vecchia.
Segui @cmr.
Sembrava una brutta cosa invece meglio così.
 
Alto