• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Haworthia con afidi

P

pulcino

Guest
Uffa..perche'....la Mia Aworthia Combatte Di Nuovo Con Quei Bruttissimi Afidi!!!!!anche La Scorsa Primavera Era Successo, Vi Ho Chiesto Quale Fosse Il Migliore Insetticida, L'ho Utilizzato E Tutto E' Andato Per Il Meglio.ora , Che Sta Facendo I Fiori, Non Apisco Cosa C'entrino I Parassiti!!! Ma Se Uso L'insetticida Ammazzo I Fiori?!...anche Se Non Sono Un Strepitori Sono Pur Sempre Fiorini.....

luckybamboo

Florello Senior
pulcino ha scritto:
Uffa..perche'....la Mia Aworthia Combatte Di Nuovo Con Quei Bruttissimi Afidi!!!!!anche La Scorsa Primavera Era Successo, Vi Ho Chiesto Quale Fosse Il Migliore Insetticida, L'ho Utilizzato E Tutto E' Andato Per Il Meglio.ora , Che Sta Facendo I Fiori, Non Apisco Cosa C'entrino I Parassiti!!! Ma Se Uso L'insetticida Ammazzo I Fiori?!...anche Se Non Sono Un Strepitori Sono Pur Sempre Fiorini.....
i parassiti c'entrano eccome con i fiori, ci si annidano bene, a me succede col Sedum, quando fiorisce si riempe di pidocchietti....e io lo spruzzo :D
Non dovresti recar danno ai fiori con un aficida, (però aspetta conferme da altri più esperti di me) stai però attento a non spruzzarlo da troppo vicino, altrimenti rischi di ustionare pianta e fiori!:eek:k07:

ezio

Giardinauta Senior
Se usi Confidor nell'acqua di innaffiatura elimini gli afidi per tutta la stagione.
Se sono molto piccoli si rintanano nelle più piccole fessure e l'insetticida a spruzzo non è efficace,
Confidor rende velenosa per gli insetti la linfa, così vengono eliminati.

Ultima modifica:
P

pulcino

Guest
aworthia con afidi

Si, esatto!Sono, per ora, microscopici e soprattuto nei fiori...miocroscopici pure loro!!!Anche la scorsa volta ho usato il confidor, quindi penso di fare altrettanto in questa occasione. Avete altri consigli?

Alto