• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hannibal ha portato il caldo

cigolo

Esperto Sez. Prato
è consigliabile in questo momento?
Per la cynodon nessun problema, per l'altra sarebbe meglio evitare prodotti di quel genere o comunque utilizzarli con parsimonia (max 15g/mq al mese). Fossi in te punterei più su una concimazione che salvaguardi le microterme (perchè sono quelle più delicate ed esagerando con l'azoto durante l'estate potresti vederle scomparire) ovvero con prodotti del tipo 20-5-10 a primavera e fine estate e 10-5-20 a fine primavera e prima dell'inverno (meglio se a lenta cessione).

cigolo
 

crireal

Guru Giardinauta
Come da previsioni, da ieri ha ricominciato a piovere.
La mia fortuna che lo ha sempre fatto in modo copioso ma non violento.
E cosi il mio prato ne sta beneficiando nel migliore dei modi.
Finora irrigazioni pari a ZERO! :D
Soltanto nelle zone e nel periodo di trasemina in attesa di germogli, sono intervenuto localmente e brevemente di giorno per mantenere le zone umide.

Ora previsto nuovo ciclone caldo per mercoledi-giovedi!
Temperatura attuale 17°. Notturna 15°.

Quest'anno la stagione primaverile in Umbria è davvero perfetta! :D
 
Alto