• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hamarillis sofferenti

elisa83

Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere... queste piantine di hamarillis la scorsa estate stavano tutte in un grande vaso, però sono state attaccate dai vermi perciò in occasione del loro rinvaso le ho messe in contenitori separati, e ho irrorato il terriccio con un veleno apposito. Da qualche giorno però noto che le foglie nuove marciscono e le piantine non riescono a crescere, ho controllato le radici ma stanno bene e non c'è traccia di vermi, l'acqua la do di rado, una volta al mese o anche più in questo periodo... secondo voi cosa sto sbagliando? Grazie mille!!!
cfb91a9c3f4e9e2800c4c5dd6509cee1.jpg

bf04e1a51fe9adc5bec6e50a493e2f50.jpg

580f6046a6188fa1f92fc11fde5f68c6.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
Amaryllis differisce di coltivazione dagli Hippeastrum che sono i comuni ibridi a fioritura primaverile o adatti alla forzatura. In questo momento della stagione gli Hippeastrum sono a riposo e andrebbero lasciati stare, mentre a primavera vanno tenuti ben esposti e irrigati senza lasciare la terra fradicia di acqua, fertilizzati frequentemente per tutta la stagione vegetativa. Si mantengono in piena vegetazione fino a fine autunno e poi mandati a riposo.
 
Alto