Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Avete esperienza della gypsophila o nebbiolina che dir si voglia? Mi interesserebbe sapere se è facile da coltivare, se viene bene da seme, se vuole sole, acqua, se d'inverno muore, insomma quante più notizie possibili su di lei.
...la mia vicina di casa, di dove abitavo prima, l'aveva in giardino...temperature rigide d'inverno e al sole caldo d'estate, lei la potava ogni anno...e la pianta rinvigoriva...l'aveva in piena terra...
Vorrei metterla in ...una via di mezzo tra il vaso e la piena terra. Mi spiego. Ho ricavato delle piccole terrazzine che poggiano sul cemento. Sono alte 30/35 cm e larghe circa 1,20 x 1,00 m. Dovrebbe andarci qualcosa da mezz'ombra e di arioso. La nebbiolina, come tipo mi sembra adatta, ma come posizione e spazio non so.
Io l'ho seminata lo scorso anno per la prima volta. Considerando che sono alle prime armi col giardinaggio (vado avanti a tentativi ed esperimenti :martello: ) e che era la prima volta che la seminavo.. Bhe devo dire che i risultati sono stati buoni.
Tra l'altro ho mandato i semi alla banca... E' la gypsophila elegans (g. gigante bianca).
Insomma ho sparpagliato i semini nel terreno, in posizione soleggiata, poca acqua.. niente cure particolare...e lei ha fatto tutto da sola. Oltretutto i semi che ho usato erano di una bustina acquistate l'anno prima (quindi vecchi di un anno) e che mi ero dimenticata di seminare...
Però adesso le mie piantine si sono completamente seccate..credo siano annuali... ma si autoseminano con molta facilità (pare.... speriamo :ciglione: )