• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

R. Omeiensis (o sericea) pteracantha: opinioni

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti! Sono in fase organizzazione acquisti per il prossimo Autunno ma, non avendo più molto spazio, ho deciso di regalarmi solo una rosa, ma memorabile!

Sono un paio di anni che sono innamorata della R. Omeiensis pteracantha per la particolarità delle sue spine, e mi interesserebbe molto più per i suoi rami che per i suoi fiori.
Solo che ho letto (del poco trovato sul web) che non è una rosa facile da gestire ed ho sempre desistito...
Mi interesserebbe sapere da chi ce l'ha qualche consiglio ed esperienza...
Io potrei metterla solo in vaso: pensate sia fattibile o ne soffrirebbe? Vuole il pieno sole? Terreno? Cure e potature? È davvero complicata? Regge anche il gelo?

Ho molta paura di non saperla gestire.... ansia!

Grazie in anticipo!
 
Alto