• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gymnocalycium denudatum?

CarmineM

Giardinauta
Una cosa è certa Agatha, sicuramente oltre all'etichetta di identificazione porterebbe anche il tuo nome :baffi: :)


ciao Carmine,
chiedevo ostinatamente dei polloni perchè volevo capire se danno fastidio o meno alla pianta madre, come neofita, ho ancora molto da imparare :martello:

p.s. se mi assicuri che li chiamerai Agatha horstii,
beh se po' fa :D
 

Agatha

Guru Giardinauta
Gymnocalycium

con tutte stè spine viene il mal di testa :martello:
chi vuole la mezzombra, chi il sole pieno, chi beve più dell'altra :D
comunque sia, qualcuno sa confermarmi se questo è un baldianum?
grazie:flower:

DSCN2228.jpg

p.s. prima che diciate bello, sappiate che l'ho preso già imbocciolato,
quindi merito del vivaista :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Baldianum no... forse anisitsii... però aspetta Silene per la conferma :D
 

Agatha

Guru Giardinauta
oggi un mio collega mi ha portato un present, giorni prima avevo ammirato in foto le sue enormi fioriture, evidentemente mi ha visto così deliziata che oggi si è presentato con questa :D :lol::D

DSCN2229.jpg

a me sembra somigli molto a quella che misi sopra in fiore,
però il bocciolo sembra spatolato, qualche idea? :confuso:
 

CarmineM

Giardinauta
I regali non si rifiutano mai è sempre un piacere riceverli, :baffi: però sono sincero quando dico di non preoccuparti, sarà per la prossima volta. :Saluto:
 

Fabio-7417

Aspirante Giardinauta
intanto la mia si prepara a fiorire!!!!!!! è un po' ingrassata ultimamente, ma sembra che abbia ben 4 fiori!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
sicura sicura si tratti di fioritura?
a Fabio e anche a me ci ingannano, ste disgraziat :D

p.s. per i polloni, grunf non so cosa sia meglio fare,
non vorrei che la pianta madre se incass...:D

gente di poca fede!!!! mi son ritrovata questo post solo per dirvi che... ebbene sììììììì erano fori, ho avuto due meravigliosi fiorellotti di un delizioso color aranciato, color polpa di pesca. una bellezza, e hanno avuto vita per diversi giorni e sono molto contenta, ecco!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma l'horstii non fa fiori rosa? Certo che se ce lo facessi vedere 'sto gymno fiorito... sai i mi piace che ti beccheresti!!! prrrr :eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Alto