Zar91
Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono da poco iscritto al forum, e proprio oggi mi sono accordo di una presunta scottatura sul mio gymnocalycium baldianum, abito al nord italia, lo tengo in pieno sole e mi fiorisce tutto l anno, sono molti anni che è con me. Il substrato è fatto da me, ed è composto da sabbia terriccio e lapillo mischiate in parti uguali, lo uso dulla maggior parte dei cactus e mi trovo benone, irrigo una volta alla settimana riempiendo il sottovaso e lasciando che assorba. Qualcuno ha qualche idea del perché si sta riducendo così? Al tatto la superficie sembra bella soda. Secondo voi può essere che spostandolo ho girato il vaso ed esposto la parte che di solito stava in ombra al sole?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Qui prima della scottatura in piena estate.. Quello di fianco è un suo piccolo ottenuto da seme e innestato per due anni su pereskiopsis e poi fatto radicare.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Qui prima della scottatura in piena estate.. Quello di fianco è un suo piccolo ottenuto da seme e innestato per due anni su pereskiopsis e poi fatto radicare.
Ultima modifica: