• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gymnocalycium baldanium in inverno

coppolaumberta

Aspirante Giardinauta
Salve visto che non sono una che ha il pollice verde vorrei sapere come mi devo comportare con la mia Gymnocalycium baldanium in inverno. Io vivo a Napoli, attualmente la piantina è posizionata sul balcone. Inoltre vorrei avere dei consigli anche sulle innaffiature e su eventuali antiparassitari da somministrare alla pianta per proteggerla da eventuali infestazioni. Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non è difficile. Lasciala sempre fuori in un luogo ben soleggiato.
La pianta va bagnata solo ogni volta che il terriccio è ben asciutto.
In inverno sospendere le innaffiature: ciò favorirà la fioritura dell'anno seguente.
E' pianta che, se ben coltivata, non richiede trattamenti antiparassitari.
 

coppolaumberta

Aspirante Giardinauta
Non è difficile. Lasciala sempre fuori in un luogo ben soleggiato.
La pianta va bagnata solo ogni volta che il terriccio è ben asciutto.
In inverno sospendere le innaffiature: ciò favorirà la fioritura dell'anno seguente.
E' pianta che, se ben coltivata, non richiede trattamenti antiparassitari.

Da quando è consigliabile sospendere le innaffiature??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Fino ad allora bagna solo quando il terriccio è ben asciutto -devi sentire il vaso leggero- (può passare anche più di una settimana o meno di una settimana: dipende da quanto caldo fa).
Buona giornata.
 
Alto