• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gymnocalicium stellatum

Sandy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!che bella questa nuova sezione dedicata alle nostre grassine...:froggie_r
Approfitto anche io per far vedere qualcosina che spero vi piacerà:

questo era il 2007

P6180611.jpg


e il 2008 come sarà?:food:
aspetto con ansia
baci a tutti:love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao a tutti!!!che bella questa nuova sezione dedicata alle nostre grassine...:froggie_r
Approfitto anche io per far vedere qualcosina che spero vi piacerà:

questo era il 2007

Gymnocalicyum quehnlianum ?
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
Pat sicuramente se dici che è il quehnlianum sarà vero...io con le identificazioni sono una frana:D
ho fatto anche un confronto tra i due e a me sembrano uguali:confuso:, puoi spiegarmi la differenza?ti ringrazio tantissimo...:martello:
:Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Pat sicuramente se dici che è il quehnlianum sarà vero...io con le identificazioni sono una frana:D
ho fatto anche un confronto tra i due e a me sembrano uguali:confuso:, puoi spiegarmi la differenza?ti ringrazio tantissimo...:martello:
:Saluto:

Porca trota ..... non avevo fatto caso al titolo :martello: il fatto è che volevo farti schiattare :D con la mega fioritura del mio nel 2006, dove puoi vedere che i fiori sono uguali

c0d3d36d.jpg


la differenza non la sò :confuso: comunque questo è il mio senza fiori

P3080037.jpg
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek:vabbè ma allora mi arrendo...sono magnifici i vostri, non ci sono paragoni...complimentoni a tutti:hands13::hands13::hands13:
pat hai delle grassine veramente da sogno...
oggi faccio una foto del mio gymno senza fiori e la posto...così mi assicuro che siano sul serio la stessa cosa...
ancora una standing ovation per voi...:Saluto:
 

roockie

Giardinauta
Il merito della splendida fioritura non è mio, visto che la pianta mi è stata regalata a maggio 2007, già piena di bocci. :love:
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
pat, roockie posso chiedervi una cosa...ma i vostri gymno hanno già boccioli?no perchè sono andata a controllare il mio e sembra che ancora dorma profondamente:sleep2:...non da ancora segni di risveglio e non ha boccioli.dite sia normale?dalle mie parti in questi giorni ha fatto mooooolto freddo forse dipende anche da questo:confuso:
grazie mille :love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
pat, roockie posso chiedervi una cosa...ma i vostri gymno hanno già boccioli?no perchè sono andata a controllare il mio e sembra che ancora dorma profondamente:sleep2:...non da ancora segni di risveglio e non ha boccioli.dite sia normale?

Soli il bruchii ha i boccioli, tutti gli altri dormono ancora :rolleyes:
 

roockie

Giardinauta
Io quest'anno ho avuto una piccola disavventura, il 5 marzo a causa del forte vento, la mia serra è volata via le piante tutte rovesciate e quindi ora sono ricoverate in cassette nella lavanderia.... quindi di bocci x ora nulla.
 
Alto